lunedì, novembre 20

Lo spartito

QUESTA E' UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Qui comincia l'ultima parte della storia di Viva!.
Gli ultimi venticinque post.

E' tempo di chiarire come sta funzionando Viva! da un po' di tempo a questa parte, dopo tutto il lavoro ci mancherebbe che non vi parlo della traccia. Dello spartito, diciamo. Ecco, rappresenta una parabola (immagine che molto mi piace). Ora mi prenderete per maniaco schizzato ma io penserei prima a un bell'esame di coscienza, eh bastardi? Chi non ha le sue manie? Ricordo una persona - che manterrò anonima - che dà via di testa se gli spostano l'ordine delle penne nell'astuccio. Quindi direi che sono nel pieno diritto di costruire un blog parabolico. Eccheccavolo.L'idea mi è venuta con il post Dodici vite, che può in qualche senso essere considerato un riassunto di tutto quello che c'e' dentro Viva!. Casualmente era il post numero 51. Siccome avevo bisogno / voglia di qualcosa che mi stimolasse a scrivere, in quel momento, ho pensato a questa "regola": che i restanti post avessero un titolo che in qualche modo richiamasse il simmetrico rispetto al #51. Per amor di parabola. Faccio prima a farvi l'elenco che a spiegarvi.

  • Lungimiranza! / Scenari
  • 40 (breve malinconia) / In trentanove è già un problema
  • Mangiarane del cavolo / Rospi (la Volontà)
  • Ma per fortuna (o purtroppo) lo sono / (io mi sento) adattabile
  • Come barzagli e cannavaro / Gli Emuli!
  • Geni del male / Mentre io continuo a non capire un cazzo
  • Coltelli e cucchiai / La carne con le mani
  • Sguardi senza scatti / Davanti ai miei occhi
  • Torto marcio / Ragioni da vendermi?
  • Fino ad esaurimento: no / Forever
  • Se matrix / Il mondo nuovo (analisi anatomica)
  • Lui la guardava / ...dunque gli sbirri si avvicinano e gli dicono...
  • Giugno / Impressioni di settembre (e discorso sui blog)
  • Mi giustifico! / Ultimo Appello
  • Usa la Forza... / Sono tua madre!
  • Dove siete finite, bastarde? / LOST
  • Questa stronzata / Questa serata (ordinario delirio)
  • Come una coltellata nella spalla / Un calcio in culo
  • Pentacchi! / Macellai: mettendo a ferro e fuoco la scandinavia
  • Intermezzo / Momento di riflessione
  • Delirio # 2 / Delirio # 3
  • E l'astronauta no? / Giocoliere, la pazienza del
  • Il mio amico alex / Restiamo amici?
  • She comes from bologna / What comes from our (drunk) minds
  • Urla / Urla: in the Netherlands (Hvala)

Apprezzate, bastardi? Alcune mi sembrano carine, altre sono inevitabilmente forzate. E' stato interessante scrivere sotto questi vincoli cercando comunque di non farsi incastrare troppo. Adesso lo sapete, andrò avanti così fino alla fine. Trattare un blog come un fumetto e' strano? Vabbe, ma almeno i blog dei fanatici religiosi sono peggio, no? Come no? Ma almeno quelli delle ragazzine del genere Viva la morte? E quelli dei trentacinquenni in crisi esistenziale che postano le poesie che scrissero al tempo della scuola elementare? Nemmeno? Ma uffa...Vabbe', la pianto.Il prossimo post sara' piu' interessante, prometto.

Con comunicazioni di questo genere ci vediamo all'ultimo post, per saluti e ringraziamenti vari. Viva! avrà un seguito, da qualche parte su internet, ma questa volta ve lo dovrete trovare da voi.Buon proseguimento, bastardi.

Ah: menzione speciale ("spontanea") a magi che mi ha iniziato alle gioie dei messaggi vocali su msn!

Alla prossima, al prossimo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

..ma..ma...ma allora mi vuoi bene!! : ) w i messaggi vocali!baciolins