domenica, novembre 26

Comincia a calare la tela

Tre maledette settimane alla fine dei giochi.
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.

No no no no no no no no no.
No.
Punterò i piedi, scalcerò, urlerò, piangerò tutte le mie lacrime, mi siederò in un angolo a guardare tutti gli altri che punteranno i piedi, scalceranno e urlando piangeranno tutte le loro lacrime.

No no no.

Quindi capite che ora come ora la voglia di studiare è sottozero nonostante gli esami incombano.

Siamo stati a rotterdam, e a deft.

Rotterdam è fenomenale, vabbè che ognuno torna da lì dicendo "è moderna" ma effettivamente - è moderna. Palazzoni alti di vetro, spazi ampi, il porto è bellissimo, locali sulla riva del mare (non si intende spiaggia eh), persone di tutte le nazionalità (nel coffeeshop di venti persone eravamo gli UNICI bianchi, e simona l'unica donna). Un sano ritorno agli hamburger, nostri fidati compagni di ogni viaggio. Valerio si è innamorato dei sausje brotchen (non ho idea se si scriva così), una sorta di rustici con carne probabilmente umana dentro, che vendono nei supermercati albert hejin (la battuta albert einstein viene fatta ogni volta, quindi non pensiate di essere originali...), ogni tanto spariva e ricompariva con uno di sti cosi, almeno 5-6 volte al giorno.

Deft è piccola e fondamentalmente inutile, fortunatamente c'era un coffeeshop ma sfortunatamente non era un granché. Tra l'altro abbiamo conosciuto dei tizi in erasmus dal belgio. Cioè, tipo da cinquanta chilometri di distanza. Mah.

Oggi HO DORMITO, finalmente. Quelle dieci-dodici ore che ti rimettono in pace con il mondo dopo una settimana in cui dormo zero perché - circolarità di motivi, la fine del post si avvicina -

l'erasmus sta finendo, la tela comincia a calare e non voglio perdermi NULLA di ciò che è da venire.

Ciao bastardi!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La tela sta finendo..
Io sono a Bonn da nemmeno 2 mesi e mi sembra di esserci da una vita..ma sento che anche la mia tela sta finendo,a marzo dovrei tornare a casa..2 mesi sono volati, altri 3 voleranno uguale..per ora non ben deciso il da farsi so solo che voglio che sia una sceta dal tutto mia e non esterna..cosí proprio ieri ho mandato una email al mio ufficio erasmus per prolungare di altri 6 mesi..non so se sia possibile,col la burcrazia italiana forse é giá troppo tardi..quel che deve succedere sucederá..un anno fa nemmeno mi sarei immaginata che l'anno dopo arei stata a Bonn..
la vita é strana..

Anonimo ha detto...

..we'll be ready when the curtain might fall..
goditi tutto al massimo del massimo del massimo!un bacio

beckks ha detto...

Zb: Prolungato? Complimenti! Io ci avevo pensato ma al di là delle considerazioni pratiche, la sensazione era che, in qualche modo, fosse giusto così. E l'anno prossimo cercare qualcosa di nuovo.
Gute nachte

Magi: è una canzone? qual è?
Notte

Anonimo ha detto...

l'erasmus sta finendoooo
e un anno se ne vaaa!

Anonimo ha detto...

l'erasmus vola.... qualunque cosa tu senta dentra, qualunque cosa tu debba fare, qualunque impegno tu abbia..fregatene e goditi questi ultimi giorni perchè non torneranno... L'erasmus è un sogno, e come tale deve essere vissuto.
(io nel mio piccolo mi sono inserita in una comunità erasmus spagnola qui a firenze, magari faccio erasmus part two qui a casa!!)
un bacio!

ps: sei lo stesso lorenzo che ha lasciato un commento nel mio blog?!

Anonimo ha detto...

Come l'erasmus sta finendo? mannò?? ma perché?? resta resta, insomma, che senso ha tornare così presto?? :(

beckks ha detto...

Eh, anche io mi sto già guardando intorno per vedere come ricreare un po' di questo a padova...e penso che la prima decisione sarà: cercare casa con studenti stranieri. E joinare qualche associazione per erasmus. E poi si vedrà...

Se avessi scelto dall'inizio di stare per un anno, sarei la persona più felice della terra. Ma scegliere adesso, è difficile. Il rischio che non sia all'altezza di ciò che è stato (dato che ci sarà meno della metà della gente...), e se non lo dovesse essere, i sensi di colpa dato che a livello di università qui non è che combini poi molto...ma soprattuto - come detto sopra - non è tanto questione di razionalità, è solo che DEVE essere così (per essere arrivato a dire frasi del genere e parlar di destino sono grato - e maledico - mr. baricco, of course).

Mi mancheranno i joints, questo sì.

beckks ha detto...

Mancava una risposta: sì, sono lo stesso lorenzo...!