martedì, ottobre 31

Momento di riflessione

Post politico

(pare vero)

Ma lo sapevate che nonostante la globalizzazione sembri un processo potentissimo e a tratti irreversibile, inteso nei significati di

uniformamento di usi e costumi su scala mondiale
maggior semplicità di comunicare, con qualche mezzo, anche con l'altra parte del pianeta
maggior semplicità di spostarsi e viaggiare, con qualche mezzo, anche dall'altra parte del pianeta
larg(hissim)a diffusione di internet, in particolare delle comunità virtuali

unitamente al fatto che

i rapporti tra europa e usa sono stretti e amichevoli, almeno in media e dal punto di vista culturale, intesi come imitazione nostra degli americani, ma anche viceversa
la cultura globale spesso sovrapposta come significato a "cultura occidentale"

e anche

passione americana per i cibi calorici, grassi, buoni e sostanzialmente nocivi

tenuto debitamente conto del fatto che

il misterioso oggetto del post - lo so! - non è europeo, ma direi che è entrato a far parte della "cultura europea" già da un po'

la domanda è:





come cazzo è possibile che negli usa non avessero mai sentito parlare di

KEBAB?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come..non è possibile!
se gli americani sn d'accordo io gli mando quello che si è stabilito sotto casa nostra e da circa 1anno e mezzo ci impedisce di aprire le finestre dalle 5 di pomeriggio in poi...
cmq molto bello il post sulla scandinavia,mi è piaciuto parecchio..inoltre sono (perfidamente)felice che tu abbia deciso di lasciar perdere la Susanna,lì,quella con lo sguardo paranormale..è proprio ora che ti butti su una francese,devi aproffittare dell'ambiente cosmpolita,quanto ti ricapita poi..
In ogni caso,mi laureo a febbraio e spero tanto tanto tanto che tu possa essere presente..
Detto questo me ne torno a letto perchè non mi sento benissimo,mi sono presa l'inluenza..credo..un bacio bacilloso

beckks ha detto...

A PARTE che si chiama SIMONA, è della repubblica ceca.
Farò il possibile per esserci, nella buona sorte e nelle avversità...per ripagarti del maledetto yogurt alla banana.
Bacini a distanza di sicurezza :)

Anonimo ha detto...

Uff,qui mi si tolgono sempre le parole di bocca x i commenti...
L'altro giorno ero al supermercato e uno dei commessi,tra battutine maliziose e cose varie,mi ha fatto-CREDO-uno sguardo diagonale.Magari quando torni mi accompagni e controlli che sia effettivamente diagonale e magari non parallelo o perpendicolare..
Cmq opto anch'io x la francese..sarà una vera esperta di baci,no?O forse è solo una leggenda metropolitana e sarai tu a sfatarla,dando un incommensurabile contributo alla lotta contro le menzogne globali che insudiciano questa nostra corrotta società.. : )
E poi anch'io mi laureo a febbraio!!Quand'è che torni??
Son passati velocissimi sti mesi,cazzarola;come può essere già novembre?!Se era IERI che eravamo a Grado a cercarci tra piscine,ombrelloni e bandiere varie?!
Baciolins


Le malinconie quotidiane sono state offerte da Mariagiorgia Spa.

Anonimo ha detto...

Ah, ho capito come postare, prima non ci riuscivo.. Erasmus a Lipsia, sotto Berlino. Esperienza fantastica, troppe belle cose insieme.. Grazie della visita nel mio blog, buona continuazione Erasmus!!
Ninae