giovedì, luglio 13

40 (breve malinconia)

Tra quaranta giorni parto per l'olanda.

E' un po' triste questo periodo in cui la gente inizia a tornarsene a casa e ci si saluta e sembra un po' la fine delle vacanze piuttosto che il contrario come effettivamente è, e viene già da pensare a settembre, quando ci si ritroverà e si berranno i primi spritz e ci si racconteranno le cose fatte e la gente conosciuta. Soltanto che questo è ancora il momento dei saluti, dei baci e abbracci e dei Fatti sentire, che innegabilmente un po' di tristezza la mettono. Anche perché quest'anno per me è un po' particolare perché andandomene in olanda ad agosto e tornandomene a gennaio, queste "vacanze" (etimologicamente: mancanze) saranno un bel po' prolungate. E insomma, il ventuno sera alla festa di laurea ci sarà per me anche un po' questo clima qui. Però è bello che ci sia un'occasione del genere, per salutarsi tutti quanti insieme.
Poi tanto lo so che la mia pressoché infinita capacità di adattamento non mi farà sentire così tanto le mancanze, però un po' di malinconia adesso c'è (e un po' me la godo).

Tra quaranta minuti discuto la tesi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao caro, ho visto che ti laurei ma certamente non riusciro a venire a casa x picchiarti e salutarti..
lo so che ti dispiacera' ma non so che farci, cmq son abbastanza sicuro che verro a trovarti in olanda, da qui un areo costa molto meno..

mi raccomando mandami un resoconto della festa con foto...

RAGAZZI PICCHITE FORTE!
come sappiamo tutti, questo ragazzo finira' con un voto parecchio alto quindi siete autorizzati a fare di TUTTO!

peter

Anonimo ha detto...

mi sa che in molti seguiranno i consigli del saggio peter..eh eh..chissà cosa ti combineremo..cmq hai ragione,è un periodo un pò strano che mette una certa tristezza:tutti che se vanno,chi per tornare chi per non tornare..
Però,l'assenza prolungata delle persone a cui tieni a volte ti porta ad apprezzarle di più..
La discussione sarà andata da Dio immagino,quel Dio che spesso e volentieri guarda giù verso di te,piccolo bastardo ternano e dice-ECCO,è IL TUO MOMENTO,oggi ho deciso che a TE andrà particolarmente bene..(mai che succeda con me una vota).
Aggiungo un'ultima cosa e chiudo:
mi mancherai
e sai che è vero
non lo dico per convenzione
solo perchè parti
Baacioooo