martedì, maggio 2

Viva i ggiovani politicamente impegnati!

Ciao a tutti voi bastardi,
ho visto il concerto del primo maggio in tivvù, e ho un breve commento da fare anche se è un po' marginale: odio i gruppi politicamente impegnati. Li odio proprio, senza speranza. Non ce la faccio a sentire cose come "la rivoluzione vincerà" nell'anno del signore 2006, o menate del genere, vi prego. Ve lo chiedo cortesemente, rinnovate i vostri ideali. Capisco l'ideologia di fondo, ma se vuoi mandare un messaggio politico non usare parole così vuote, parla di qualcosa di più concreto. Serve aria fresca, servono novità, serve voglia di fare, altrimenti è inevitabile che la gente poi identifica giovane comunista con i Centri sociali dove si va a fumare e basta. Lo pseudo-comunismo senza alcuna pratica (e spesso senza neanche idee) di tanta gente che incontro, buona solo a far manifestazioni, vestirsi in un certo modo per riconoscersi e cantare berlusconi pezzo di merda, legittimati anche da gruppi musicali come quelli citati, beh questa è proprio la gente che mi fa allontanare di più dalla sinistra. Kazzo, mi rendo proprio conto che sto sensibilmente scivolando verso posizioni piuttosto diverse...e tutto per colpa dell'immotivazione, dell'immaturità, del Tutti in piazza stasera che dopo se famo 'na cannetta e del Fanculo la moratti di questa parte della mia generazione. Ho usato un po' troppi luoghi comuni? Se sì me ne scuso. Però un messaggio ho da darlo lo stesso: regà, non scivolate dentro i personaggi, non fate gli stereotipi, ve ne prego proprio, fate qualcosa in cui credete, se possibile...

Basta così. Quanta saggezza! Quanta retorica! E vabbè, dai...però mi sa che un po' c'ho ragione.

Parliamo della musica, allora: ganzi i ladri di carrozzelle, bel progetto, splendidi i baustelle anche se me li hanno tagliati dopo due canzoni sti maledetti e grande come sempre il buon vinicio vestito da bisonte!

Ciao bastardi!

1 commento:

checozane ha detto...

..ottima considerazione Becks! anche se politicamente non mi schiero perch� sono tutti dei gran buffoni, posso dire (indipendentemente dalla tua posizione politica che rispetto) che sono pienamente daccordo sulla tua opinione riguardo la propaganda politica attuata da personaggi(come ad es. cantanti) indipendentemente dalla loro inclinazione(destra o sinistra)!..grande