lunedì, maggio 8

Mi sei mancata

Bastardi che non siete altro, amati approfittatori dei miei pensieri:
ho una notizia.

Giulia è stata in spagna una settimana. Una delle sere di questa settimana, casa, mi sembrava di voler fare qualcosa, vedere qualcuno. Non ho realizzato subito. Ma dopo un po' mi sono accorto che: volevo proprio uscire con lei. Temo di poter dire che, almeno in quel momento, mi è mancata.

Mi è mancata! Bastardi!

Ho provato una specie di emozione, oh, mica roba da tutti i giorni! Kazzarola, era da tanto che non mi succedeva, con tutto che giulia mi piace da un po' eccetera...è successo che invece del latente senso di "mi piace" ho provato qualcosa di puntuale, una vaga scossa elettrica, un lieve shock nostalgico, uno shortino di saudade.
Beccatevi questa: uno shortino di saudade.
Rapido, leggero, ma inequivocabile.

Insomma, non è chissà cosa ma qualcosa è, no? Che sia il segnale della tanto attesa rinascita emozionale?

Questa donna mi rovinerà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh che tenerooo...mi mancava giusto una pagina del genere per concludere la giornata in bellezza!!Sono davvero felice per te solo che in questo momento mi è venuta una gran tristezza..sì perchè quella scossa elettrica è qualcosa di meraviglioso..(che se abbinata al mio fattore sfiga diventa però qualcosa di potenzialmente pericoloso..) Cumunque tu lo sai che sulla parola "saudade" ci sono certi diritti d'autore..ci vediamo poeta bastardo...e buona fortuna!!!!

Stefano ha detto...

Chi siamo veramente? Dove stiamo andando? E dove andremo a finire? Perchè delle cose che cerchiamo sempre, tipo provare delle emozioni, ce ne accorgiamo sempre in situazioni spiacenti e inaspettate? E, soprattutto, perché al posto delle lettere accentate vedo quadrati e strani simboli?

Anonimo ha detto...

Ehm, altra domanda: come si fa a mettere i link?