mercoledì, maggio 10

La vendita dell'anima di cor veleno

Ciao bastardelli
vi ho lasciati in pace un giorno, quindi oggi non si scappa. Rassegnatevi, tirate un bel sospiro, e mettetevi comodi. Oggi vi parlo del caro Cor Veleno e della sua cricca di rappettari.
Dunque, questi tizi avevano fino a una settimana fa tutta la mia stima, li ho conosciuti praticamente per caso grazie a johnny che ha scaricato Le guardie i pompieri e l'ambulanza (pezzo stilosissimo), e in breve ho ampliato la mia conoscenza di loro, scoprendo un po' di pezzi brutti forte, un po' carini e qualche autentico gioiellino di quell'hip-hop romanaccio ruvido e grezzo che a me mi piace tanto. Per darvi un'idea, le canzoni hanno titoli come "robba più potente" (con due b naturalmente), sono farcite di invettive contro soggetti a caso, di auto-celebrazione, in certi casi con delle basi belle toste, sempre con quel tono ironico-coattone che a me (ognuno ha il suo lato oscuro) piglia proprio bene. Ovviamente, uno dei temi principali della loro poetica (poetica?) è "a me l'industria musicale non mi caga ma non me ne frega niente perché il rap è ciò in cui credo, lo farò fino alla morte senza svendermi e affanculo tutti quelli che si commercializzano".

Ora, indovinate un po' cos'è successo?

Si sono svenduti, i bastardi!
Quando ho visto su allmusic il loro singolo in cui tutti compresi cantano "nina dillo un'altra volta" (non so se sia il titolo), un pezzo praticamente d'amore, una roba da gemelli diversi, per carità mica bruttissima, ma da loro non me l'aspettavo proprio!

Però però, secondo colpo di scena, passato il nervoso immediatamente conseguente, mi è venuto da pensare un momento a quello che deve essere venuto in mente al caro corveleno:

"kazzarola, qui l'hip hop esce allo scoperto, mondomarcio e pure fabri fibra hanno il loro bravo seguito, dei gemelli diversi non ne parliamo. E io che faccio, sto qui come un idiota solo perché non ho voglia di scendere un pochetto a compromessi? E mi perdo quel kazzo di successo, che magari durerà poco però almeno ce l'avrò, andrò a cantare a TRL, ci saranno le ragazzine con i cartelloni che dicono Cor veleno sei figo e per qualche mese invece di trovarmi con quegli altri tizi nelle poco diverse serate romane a cantare per ppochi illuminati e immaginare come sarebbe, il successo, beh, il successo me lo posso prendere. E solo in cambio di un pezzettino d'anima"

Regà, fa un po' tenerezza magari, ma mica m'è sembrato più così sbagliato. Non mi pare che lui "abbia fatto il furbo" o qualcosa del genere, o che lo faccia per denaro, o almeno non solo...secondo me lui, come tutti noialtri bastardi, lui vuole un po' di successo, kazzo, essere famoso, essere apprezzato, chi non lo vuole, beh lui si è accorto che aveva i mezzi per farlo e bastava un piccolo compromesso con il music biz. E lo ha fatto. Non so come andrà a finire, magari nessuno se lo calcolerà e tra una settimana manco passeranno più il video, ma lui c'ha provato, a prendersi il suo quarto d'ora di fama. Kazzo, guardatevi in tv le tipe che sbavano appresso ai gemelli di versi che sbrodolano di mary e dei sentieri più scuri e poi mi venite a dire se non lo fareste pure voi.
Anima artistica di cor veleno, riposa in pace!

2 commenti:

Stefano ha detto...

Anche io voglio andare a trl! Naturalmente per le ragazzine... Fortuna che viene a Padova! Poi se ci vado quando ci saranno i muse piuttosto che corveleno tanto meglio... Viva la surina!

Anonimo ha detto...

Non so quanto è vecchio sto post
Non so quanta gente legge sto blog
Fatto sta...che uno che usa "Cor Veleno" al singolare e si permette di giudicare mi fa proprio ridere.
Sparati faggiano...prima di parlare di un argomento dovresti almeno conoscerne 1/10.
Dillo un'altra volta era svenduta?
Prova a sentire magari "Nelle Mani"...datata 4 anni prima più o meno e vedrai che non c'è molto di diverso.
Poi...coccobill...testimoni...ottimo...spero che la tranva te sia arrivata.

"La vendita dell'anima di cor veleno"
aggiusta 'sto titolo che fa ride proprio...
DEI COR VELENO...faggiano!