martedì, febbraio 27

Viva.

Ehm.
Sa-sa.
Prova? Prova?
Signore e signori,
vi ringrazio di essere intervenuti così numerosi in questa centounesima serata di Viva! che, all'incirca dopo dieci mesi dalla sua nascita, come da copione, chiude.

Sono quasi commosso.
Voi no?
Tu! Laggiù in fondo! Aspetta ad alzarti, ho quasi finito. E non fare tutto quel casino con la sedia. E tu! Abbassa quello striscione con scritto Finalmente, non sei spiritoso. Viva! ha fatto il suo corso, sono molto contento di quello che ci ho scritto e di tutto quello a cui, direttamente e indirettamente, è servito.
Passiamo ai ringraziamenti.

Prima di tutto direi di ringraziare la piattaforma o come cavolo si dice, ovvero blogspot o blogger che sia, per il supporto tecnico per questo viaggio che Viva! è stato.
La seconda persona (in realtà la prima dato che quella precedente tanto "persona" non si può definire, mi sa) è il caro bissa, che mi ha fatto pensare per la prima volta all'idea di aprire un blog.
La terza (o seconda? mi sono già perso...) persona da ringraziare è per forza martina, senza la quale questo blog non avrebbe mai avuto un titolo così bello.
Dopodiché, i frequentatori abituali conosciuti (in testa, annaluce e magi), e quelli sconosciuti, quelli che commentano e quelli non commentano. In particolare, le persone con le quali si è creato in qualche strano modo un "legame", che magari consiste solo nel leggersi reciprocamente e commentarsi ogni tanto ma è una sorta di strano...boh, legame, che comunque fa piacere.
Grazie ai tecnici luci, audio, ai musicisti, ai curatori d'immagine, al mio avvocato, ai costumisti, ai marconisti, ai signori e signore delle pulizie.
Vorrei invitarvi (senza impegno), a lasciare un commento tipo guestbook, anche con scritto solo ciao, soprattutto a chi passava di qui e non ha mai scritto.
Miei cari bastardi,
buona fortuna.



Ci si vede,



Lorenzo

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sento orfana. Di uno stile.
Ma che stile!
Good luck (ma ripensaci! :))

Anonimo ha detto...

Che dire... mi mancherai... e sono perfettamente d'accordo sul concetto di legame...
Continua a leggermi, se lo vuoi.

Anonimo ha detto...

VIVA LA FIGA

bazz

Anonimo ha detto...

che dire... hai descritto esattamente quello che penso anch'io col tuo stile inconfondibile. molto belle le immagini che hai creato!

mi spiace l'idea che chiudi viva! anche se dall'altra parte adoro l'idea della parabola, quindi ti approvo

kiss Gabri

Anonimo ha detto...

ciao!!! :)

Anonimo ha detto...

Alla fine hai chiuso davvero...mi spiace un sacco!
(io sono una di quelle che legge sempre e non commenta :P)

Ciao
Anna
(ex viagemalisboa)

Anonimo ha detto...

Ho iniziato a leggere questo blog per puro caso,perchè Giulia me ne aveva parlato dopo aver saputo che anch'io ne avevo uno.Di te sapevo veramente poco e soprattutto ho iniziato a leggere pochissimo tempo prima che tu partissi per l'Olanda;il non vederti per dei mesi e il non parlarti sono stati in un certo senso sostituiti dalle pagine che hai scritto.
Tutte queste pagine mi hanno aiutata a conoscerti un pochino di più,post dopo post.
Mi piace pensare(ma è anche un po'strano,a dire il vero)che sia anche merito di questo blog,se ho un amico in più.(E chissà se è così anche per te,che nel frattempo hai letto il mio?)
E anche se,ovviamente,mi dispiace che tu non scriva più su Viva,credo che sia l'occasione giusta per smettere di leggerti online e iniziare a "leggerti"di persona(discorso di mercoledì in piazza..)
Sei tu quello che dice che finisce un viaggio,ma ne inizia un altro,no?
Un bacio

Anonimo ha detto...

e ora una lacrimuccia... :(
gabri

Anonimo ha detto...

Pensiero volante:tanto per non ricollegarmi al mio ultimo post,stavo pulendo la cucina con l'ultimo cd di Liga in sottofondo..quand'ecco appare una frase..
"..ci si sceglie per farselo un po'in compagnia,questo viaggio in cui non si ripassa dal via.."
(Aspetto con ansia il discorso sul destino,dopo quello che mi hai detto che dovevi venire a Trieste con Stefano ho un paio di concetti da esporti,con tanto di power point.. :-P)

Anonimo ha detto...

Peccato... mi ci ero affezionata a Viva!...

Anonimo ha detto...

Dunque finisce qui.
Parabola del cazzo...ecco perchè non mi è MAI piaciuta la matematica..o astronomia..o astrologia??
sono simpatica eh..???!!!
Non credo ci sia molto da dire in questo mio ultimo commento..no, più che altro sono io che non riesco a trovare le parole giuste..ma verranno..
Intanto,buona fortuna anche a te

annaluce*

Anonimo ha detto...

mi mancherà il fumetto del tuo viso che mi creo accanto alle tue frasi,e le immagini che mi scivolano addosso.
complimenti per "Viva!",davvero!

see ya my dear!

Anonimo ha detto...

mi spiace che hai chiuso i battenti....
quando vuoi passa sul mio bloghino e lascia un commento,che mi fa piacere sentirti ;)cheers & good Luck,Evy

beckks ha detto...

Grazie a tutti, bastardi - non mi aspettavo una cosa del genere, siete stati veramente carini (ma rimanete pur sempre dei bastardi, eh). Anche se inevitabilmente un ringraziamento speciale va al buon bazz che ha lasciato il commento più significativo ;)

Anonimo ha detto...

Lorenzo, alla fine l'hai fatto... hai chiuso... sono senza parole, ormai con Viva! mi avevi addomesticata e sentirò moltissimo la tua mancanza!
Spero che comunque passerai a trovarmi!
Ciao e grazie per il confronto, soprattutto quello via mail...
:-D

Anonimo ha detto...

..Grazie "VIVA"mente per aver chiuso l'unico spioncino che avevo sulla tua vita!..

Anonimo ha detto...

Sono ancora in tempo?!..mi sa di no... Comunque!ti ho "Incontrato" solo questa sera e per puro caso..Passerò i prossimi momenti liberi a stampar"ti" e legger"ti" con calma...Proprio bello!proprio Vivo questo blog...per cui..Grazie!