domenica, settembre 24

Ultimo Appello

La casa disperata implorava il nostro aiuto, e mi sa che questa era veramente l'ultima spiaggia prima che, come dice greenpeace "se non difendi il pianeta lui si difenderà da sè", alludendo a terremoti e alluvioni, che magari saranno difficili dentro le mura domestiche ma una generazione spontanea di muffe, funghi o anche piccoli invertebrati, con possibilità di evolversi rapidamente in mammiferi geneticamente instabili, questa non mi sembra tanto improbabile.
Quindi, io e manuel abbiamo coraggiosamente risposto all'Ultimo Appello.
Entriamo in cronaca:

Ho appena sbrinato il freezer. Un paio di chili di ghiaccio, mica ci credo che è tutta roba nostra. Vabbè. Che bello sperimentare finalmente tutte le negatività della convivenza: cazzarola un po' di purgatorio toccherà pure a me dopo i tre anni che la maggior parte di persone probabilmente si sognano, in quanto ad assenza di problemi ovviamente, annaluce non cominciare a farti le solite fantasie erotiche su me e johnny...insomma, è arrivato il momento: 2 coinquilini su 4 che siamo non fanno praticamente un cazzo, not even lavare i piatti. Approfittando della loro temporanea assenza io e l'altro ci siamo dati alle pulizie di primavera, che includono:
-i piatti (versione integrale: si intende l'intero insieme delle stoviglie a noi in dotazione, non sto a farvi l'elenco completo ma sappiate che un'ora non basta)
-i fornelli (mai lavati prima)
-sbrinare il frigo che ormai non funzionava più (però almeno questo è divertente)
-studiare negli intermezzi (ho letto UN capitolo intero...)
-lavarsi un po' di panni a mano, dato che il maledetto omino dei gettoni della lavatrice continua a non farsi vivo e pure sul mercato nero comincio a incontrare difficoltà nel procurarmeli
-aspirapolvere e straccio per terra (che per fortuna tocca a manuel)
Nelle prossime ore: sistemare e pulire camera mia, e dedicarsi al bagno.
Quando tornano gli altri due, chiacchierata amichevole-minatoria sul fatto che settimana (o quello che sia) prossima tocca a loro.
Ma non sono per niente sicuro dei risultati.
C'è da dire che fare ste pulizia dà una certa soddisfazione, un certo rilassamento. Ma è pur sempre una gran perdita di tempo.

Ugly dead.

(Mortacci).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

From SA with love

Se per caso cadesse il mondo io mi sposto un pò più in la
sono un cuore vagabondo che di regole non ne ha
la mia vita è un roulette i miei numeri tu li sai
il mio corpo è una moquette dove tu ti addormenterai.
Ma girando la mia terra io mi sono convinta che
non c’è odio non c’è guerra quando a letto l’amore c’è.
Com’è bello far l’amore da Trieste in giù
com’è bello far l’amore io son pronta e tu...
tanti auguri, a chi tanti amanti ha
tanti auguri, in campagna ed in città.

Anonimo ha detto...

Auguriiiiiiiiiiii Lore..nzo!!!!
Buon compleanno!!!!!
e bravo mastrolindo,quando torni dall'erasmus vieni a fare le pulizie anche da noi(ah,vedi di muoverti a tornare che il tuo fan club femminile ti reclama a pd!!)??
No,cmq hai ragione,quello delle pulizie di casa è un bel problema:bisogna mettere subito le cose in chiaro,stabilire i turni ecc..
Io non sono precisamnete una maniaca dell'ordine ma ODIO CERTE COSE,per es:chi si toglie le scarpe e le lascia in giro per casa,chi entra in bagno con le scarpe inzzozzando quel locus amoenus che io m'impegno settimanalmente a ripulire,e si potrebbe continuare....no no,tira fuori la tua cattiveria e imponiti..
ps:non finirò mai gli esami..non mi laureerò mai a dicembre..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..scusa,è che ogni tanto mi devo sfogare anche io..
tanti baaaaci
a presto..