venerdì, luglio 28

(io mi sento) adattabile

(il titolo non è un granché, mi rendo conto. La Seconda Stagione, dato che non sono più io che guido il blog ma il blog che guida me, sta cominciando a dare dei problemi, soprattutto nella scelta dei titoli...)

Nei rapporti con gli altri, allo stato attuale delle cose, posso, con scarso margine di dubbio (anche se naturalmente solo dal mio interno punto di vista che di certo non sarà un granchè obiettivo) definirmi:
NON
Rancoroso
Facilmente deludibile
Piagnucoloso
Rinfacciatore
Stratega del senso di colpa
Predisposto all'amarezza se qualcosa non va (o soprattutto se le persone cambiano)

Ma semplicemente
barbaramente
naturalmente
eccezionalmente (nel bene e nel male)

adattabile.

Semplificando:
io penso che tu sia così e cosà
poi un giorno /un episodio /un evento
e scopro che in piccola o grande parte mi sbagliavo
dunque?
Ci rimango male, mi arrabbio, mi sento deluso, provo a farti tornare com'eri o come io pensavo che tu fossi?
No.
Mi adatto.
Sono l'irritazione dei nervosi,
la disgrazia dei vendicativi,
e il sogno bagnato di darwin.
La massima adattabilità.
Ecco come funziona, come funziono.
E' veramente, veramente difficile, che ci rimanga male per qualche cosa.
(anche perché ho la tendenza inarrestabile a mettermi nel punto di vista dell'altro, e quindi a giustificarlo con (forse troppa) facilità)
Dai, provaci a farmi male.
Sorprendimi.
Probabilmente lo apprezzerei (sarò mica masochista?)
Mi viene in mente Autumn Jones quando JD gli dice che quando scopa con lei pensa a Tempo, e lei dice Bravo, questa mi ha quasi fatto male.

La cosa divertente è che se dovessi scoprire che qualcuno in malafede ha cercato di fregarmi, di tradirmi, di mettermela in culo, (che ci sia riuscito o meno) probabilmente prima di incazzarmi penserei se l'ha fatto con stile. Se così fosse, lo apprezzerei molto, sul serio. (Anche se io stesso, tanto per cambiare, non so cosa intenda con "con stile").

(Ma anche qui, mi piacerebbe una volta tanto incazzarmi per bene e arrivare magari a fare a mazzate, che è una cosa che non ho mai fatto in vita mia. Mi incazzo davvero poco, in realtà).

Ma in fin dei conti, questa adattabilità è una cosa che mi piace quasi completamente, di me.
Fine.

Note tecniche: domani si parte con la famigliola per grado, quindi stasera vi siete beccati doppia razione ma non preoccupatevi che dopo ci sarà un po' di stop (ma tanto un internet point lo trovo, e voi bastardi vi voglio qui a leggere, altro che scuse tipo E' caldo o Sono al mare. E che cavolo. Ho sentito un Ma vaffanculo? Sarà stato il vento).
Non riuscirò a finire Viva! prima di partire per l'Olanda come invece avrei voluto, perché volevo creare un blog apposta per quando sono su. Sto pensando a come gestire la faccenda.

Ora mi metto a sentire Oceano, di De André.

ettonanoub idratsab

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao rospetto,bella la vita in vacanza,EH?sto pensando che se ci andassi IO con l'allegra famiglia al mare..beh,ho paura che solo un membro soppravviverebbe..e la cosa peggiore è che non sono tanto sicura di essere io QUEL membro..
Commenti stupidi a parte,
confermo che a volte ho l'impressione che la tua dolce anima(si,credo che tu ne abbia una) sia ricoperta da una curiosa corrazza,che skifo come metafora..vabe,quello che voglio dire è che non capisco come mai certe cose PROPRIO-NON-TI-TOCCANO.
Ti scivolano addosso piuttosto-atteggiamento che in questo mondo a volte può servire-ma che io non condivido.
Io sono una che si incazza spesso,magari per niente,magari poi mi passa(anche in fretta a volte,ma a volte proprio per niente)e non capisco la gente che di fronte a certe cose non apre bocca.Non credo sia proprio il tuo caso,ma quando qualcuno/qualcosa mi ferisce mi esplode un'atomica nel cuore e io esplodo con lei.Il bello è che dopo il fungo,niente.Ergo,non medito vendetta perchè non è nel mio stile.Arrabbiarsi fa bene,litigare fa benissimo.Si potrebbe pensare che sei indifferente.Ecco,io userei indifferente,piuttosto che adattabile.Il problema è che non sicura che sia proprio così.
oh-mio-Dio-ma quanto ho scritto??????
Cmq tu continua a riempire il blog,anche da grado,che io continuo a leggere.
ciao bastardo.