lunedì, maggio 29

She comes from bologna

Ciao miei amici bastardi, sia onesti che disonesti.
Sono stato un po' assente, lo so. Un torneo di beach a bibione, con bissa mauro robbi fede e laura. Un finesettimana, detesto i superlativi ma concedetemelo, bellissimo. Al di là del semplice "ci voleva". Proprio un bel gruppo, preciso nella sua composizione, tra (troppo) alcol, schifezze (panbauletto e nutella a tuttel'ore), troppo cibo ("stasera dobbiamo finire tutto!") e il parkour per smaltirlo, gli immancabili tormentoni (le crostatine di bissa, ho seta / ho fama, il paulismo!), e il solito umorismo surreale (mamma, non sei un vero uomo!) che ci contraddistingue e che me fa scialà.
Non so, cerco di scriverne più approfonditamente, ma proprio non mi viene. Un po' è per pigrizia, ovviamente, ma in questo momento, non riesco proprio a rendervi l'idea. Solo, è stata una vacanza vera, con il clima della vacanza, gli odori della vacanza. E vivendola mi sono reso conto che era da parecchio che non ne vivevo una del genere, almeno al mare, e in particolare sono contento di esserci andato proprio con questa gente qui. Proprio contento, ecco.

E' una giornata bastarda, bastardi, il cielo è nuvolo, il mio umore pure.
Non mi resta che consigliarvi, inevitabilmente la colonna sonora della vacanza, l'abbiamo sentita un milione di volte, anche oggi, ma non siamo ancora stanchi: allora beccatevi Shakira e la sua Hips don't lie, con le sue trombe festaiole e le sue frasi equivocabili (she comes from bologna?), e per tre minuti sentitevi in vacanza.

Ah mi è venuta in mente una cosa, un saluto:
braccio sinistro disteso lungo il corpo
braccio destro lo stesso, ma con l'avambraccio in avanti
mano destra aperta
(la stessa posizione deve averla l'altro)
guardandosi negli occhi,
chiudere il pugno.
Poi, tirare su l'avambraccio, rapidamente.
Credo venga da un film, sta cosa, anche da un film scemo, se non ricordo male, che ho visto secoli fa, ma me la ricordo ancora, e mi piace. E' una cosa molto intima ma non prevede il toccarsi. Mi piace.
Ciao bystyrdy (chi indovina la citazione vince un bacino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non era "she comes from Colombia"?..BYSTYRDY potrebbe benissimo dirlo patatini..ma ho dei dubbi...il bacino me lo dai lo stesso???;)notte...

Lucas ha detto...

secondo me vuol dire.... "potere al gruppo paulista sempre" ho indovinato??? Ho vinto qualche cosa???