venerdì, aprile 21

Scompensi

O lettori!
Dunque, è un momento strano. Rientro a padova due giorni fa, e scopro che mi manca un po' la vita ternana. Ma pensa te. Come può essere? Voglio dire, di solito i brevi weekend in famiglia (che oltretutto di solito capitano come minimo ogni tre settimane) li vedo più che altro come parentesi, necessarie d'accordo e in finale senz'altro piacevoli, ma niente più che parentesi. E invece stavolta stavo rischiando di abituarmi! No! E dato che sono un individuo esasperatamente razionalizzante (cerco di smettere, ma non è facile), sto cercando di spiegarmi sta cosa. Può essere perché
  • avevo sempre qualcosa da fare, più o meno, che non fosse solo studiare
  • (e comunque i ritmi erano lenti e tranquilli, e non tendenti allo skizzato come qui a pd)
  • ho fatto un bel viaggetto in solitario per andare a trovare i miei nonni a terracina, e farsi per la prima volta duecento chilometri in macchina da solo è un' esperienza mistica
  • sono stato a casa 10 giorni, molti più della media, che hanno dato invece che noia assuefazione (bastardi!)
  • e soprattutto, probabilmente, il fatto di aver (ri)trovato delle persone con cui ho voglia di uscire, non solo "tanto per" ma che proprio ci sto bene (anche se non è italiano, il concetto è quello)

E allora? E allora adesso ho sta sorta di scompensi emotivi, che so che in capo a qualche giorno passano ma la faccenda è significativa perché non si era mai presentata in questo modo e volevo rendervi partecipi, bastardi!

Ciao a tutti!

Nessun commento: