martedì, settembre 26

Sono tua madre!

(post serio)

Dopo avere avuto il primo flash a riguardo a causa di una mia non meglio specificata compagna di università, mi sono messo a estendere la riflessione a più o meno tutti quelli che conosco.
Il flash è stato questo:
quella tale ragazza, che per casualità quel giorno era vestita proprio come i grandi, e con un aglio di capelli da grande, tale che per poco non non la riconoscevo (vi prego di non rompere le balle per i due non perché sono giusti, bastardi ignoranti, anche se forse non sono tanto eleganti ma uuuuh che seccatura tanto il senso l'avete capito no? Zitti e lasciatemi andare avanti, che lo sapete quanto mi piacciono le parentesi, se non qui non la finiamo più), ecco, quella ragazza
l'ho flashata con un bambino.
Intendo, un figlio.
Non ci sarebbe stato niente di strano, nell'immagine, e nemmeno nel vederla parlare con questo ipotetico figlio, pulirgli il muso sporco di gelato eccetera. E volendo continuare nel trip, arrivare a immaginare per un istante la sua vita domestica con tanto di ipotetica famiglia, e ancora non trovarci nulla di strano, per lei che un tempo neanche tanto lontano uscivamo insieme e tiravamo tardi e sparavamo cazzate insieme.
Abbastanza shockante, fu.

Adesso mi piacerebbe tantissimo dirvi tutte le persone che vedo bene con un bimbo in braccio e quali no, ma ovviamente non si può. Vi dico solo che sono moooolte di più di quante si possa pensare.

Cazzarola stiamo diventando vecchi.




(Fortuna che stasera c'è il sexchange party, ci vestiremo da donne, ubriacheremo come le bestie, balleremo fino a quando quelle maledette luci si accenderanno e vaffanculo a ogni eventuale e ipotetico futuro. Ventidue anni. Mi scusi, come posso fermare il tempo?)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

il sexchange party?ma che figo lo dobbiamo fare anche noi!!!
mmm stai diventando terribilmente festaiolo,quando tornerai qui ti annoierai da morire..
Cmq io il tuo primo post sero non l'ho capto(si si dai comincia pure con la storia che sono deficiente ecc ecc)
baci!!

beckks ha detto...

Era solo un'idea sul tempo che passa: se fino a due-tre anni fa eravamo decisamente ragazzini, adesso comincia ad esserci gente che vedo bene nei panni di genitore...mentalmente e anche, come dire, esteticamente!
Guardati le foto del sexchange party, non so se mi riconoscerai...
Bacini!

Anonimo ha detto...

ahhhhh, pensa la mia mente malata:immagino di essere l'unica ad aver pensato che ci avevi provato con una mammina...non so,alcuni miei amici sembrano essere moolto attratti dalle giovani neomamme,non che ci sia niente di male ma il fatto m'incuriosisce..
grazie per il chiarimente(strano,di solito non sei proprio ermetico nell'esporre i pensieri...)
un bacio
ps:scommetto che stai benissimo vestito da donna!!!

Anonimo ha detto...

ammetto che anch'io non avevo ben capito..ma poi la tua esauriente parafrasi ha chiarito ogni mio minimo dubbio! : ) noto un po'di sarcasmo nel tuo commento al mio o è una mia vaga impressione??!!starai mica diventando antipatico,no?non ti dimenticherai mica del vassoio di cozze dei nipotini napoletani?? baci!

Anonimo ha detto...

Aneddoto antropologico sul sex-change party:
In Nuova Guinea, lungo le sponde del fiume Sepik, esiste il popolo degli Iatmul che hanno un’usanza simile. La donna Iatmul per essere una vera donna, deve essere docile, sottomessa, consenziente; l’uomo Iatmul per essere un vero uomo deve essere forte, impavido, deciso. Quando un ragazzo torna da un lungo viaggio, o una ragazza va per la prima volta al mercato con la madre(che sessisti), gli Iatmul usano mettere in pratica la cerimonia del Naven. Il Naven consiste in uno scambio di ruoli tra la madre e lo zio paterno così che la prima possa mostrarsi orgogliosa e il secondo possa mostrare tutto il suo amore e il suo affetto. Viene messa in atto una mimesi grottesca ed esagerata di come l’altro appare nella quotidianità..questo dà loro modo di sfogare le pressioni di ruoli predefiniti e consente di imparare dall’immagine che l’altro dà di se stessi.
Ora..se questa dinamica fosse applicabile ai sex change party..sarai d’accordo con me che i tuoi amici vedono nelle vostre compagne un branco di bagasce, e le compagne vedono in voi un branco di mafiosi in coppola e straccali!!!!!!!!!!!..chissà perché succede..suggerimenti?

beckks ha detto...

Magi: nonononono non era sarcastico, al massimo era autocritico, nel senso che certe cose se non me le spiegano io parto subito a giudicarle dal mio (naturalmente insufficiente, in quanto unico) punto di vista, e posso averle non capite, of course. Con quello che hai scritto, mi hai aperto un nuovo punto di vista, e per questo autoironizzavo. (sto perdendo le capacita' comunicative). Come potrei dimenticare 'o zio pasquale che cammina lieto nella domenica napoletana lasciando dietro di se' un'inconfondibile scia di odor di molluschi?
Baci!

Sa: la risposta sperimentale al tuo quesito la trovi al solito sito...per le spiegazioni socio-antropo-psico-statistico-logiche ho bisogno di pensarci un po' :)
Besitos

Anonimo ha detto...

ribadisco che stai benissimo vestito da donna,un pò inquietante ma bellissimo...

Anonimo ha detto...

anch'io voglio vederti vestito da donna!!dove trovo le foto???dove,dove,dove???cmq lo Stronzo è tornato,chissà se basterà un blog a convincermi che non me ne frega veramente più niente di lui..

beckks ha detto...

http://stuwww.uvt.nl/esn/ESNsexchangeparty/photos/photo35.html

poi naviga un po' se ti va... :)

Anonimo ha detto...

mio Dio,Lorenzo... : ) sai che c'è un nostro compagno di corso che ha sempre avuto i capelli stralunghi e adesso se li è tagliati e ti somiglia una cifra??infatti ieri che l'ho rivisto x la prima volta dopo una cifra di tempo ho preso un colpo..sembravi proprio tu!baci

Anonimo ha detto...

bel posticino qui... :) ripassa quando vuoi ....

questa festa mi garba ... :)

beckks ha detto...

magi: in realtà è il mio gemello malvagio, occhio!! :)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie