martedì, agosto 22

Ragioni da vendermi?

(le tastiere dei dutch non hanno le lettere accentate)

Nel pauroso spaesamento del primo giorno ha preso concretezza la domanda che vagava gia' da qualche settimana nell'aria.

Perche' sono qui?
Perche' ho fatto una scelta del genere?
Qual e' la ragione?
Ce n'e' almeno una?
E se non c'e', e' un problema?
E soprattutto, perche' pure all'accoglienza ufficiale con il rettore e compagnia bella gli olandesi offrono birra?

Ci sono persone per cui decisioni come andarsene in erasmus sono una specie di sogno o di mito, e immagino come debbano sentirsi quelle che lo realizzano (zeugma: non si dice Realizzare un mito) quando partono, durante tutto il viaggio, quando per la prima volta parlano una lingua diversa, quando conoscono le prime persone, quando fanno la prima spesa in questi fucking supermercati olandesi che vendono solo cibi pronti un pacco di pasta costa uno e trenta. Ma fanculo, io me la compro lo stesso. Dicevamo? Si': che io invece ho, come dire, sempre saputo che sarei arrivato qui, magari non qui a tilburg ma a questa situazione. All'essere all'estero, con un progetto in mente. All'erasmus proprio, in realta'. E quindi l'ho sempre vista come una cosa normale. E quindi, niente aspettative.

Eccolo, il problema:
la disarmante e totale Assenza di Aspettative che avevo nelle settimane prima della partenza e che ho manenuto anche una volta arrivato qui. Non sono emozionato, eccitato, spaventato, "pronto a" vivere questa vita, non mi aspetto di studiare, di imparare l'inglese, di conoscere gente. Non mi aspetto
un
beato
cazzo.

(incapacita' di rischiare? Scarso interesse per tutto quello che mi circonda? Incapacita' di trovare qualcosa di veramente importante per me? L'interpretazione dei miei sogni dice che e' cosi' (e qui ci starebbe bene una faccetta che ride indirizzata a lady g se mai leggera' questo blog ma ho deciso che le faccette non le uso e quindi niente faccetta))

Tutto cio', dicevamo, nel pauroso e desolante spaesamento del primo giorno in cui mi sono veramente chiesto Che cavolo ci faccio qui.
Ora, le cose non sono stra- migliorate, nel senso che ancora comunque la vivo come un'esperienza normale e inevitabile, e non mi stupisco, ecco quello che mi scoccia, l'assenza di meraviglia, ma almeno vedo tutto cio' che puo' succedere nei prossimi mesi e

dopo aver conosciuto in due giorni gente da ogni parte del pianete (canada usa colombia peru' cile brasile spagna francia germania irlanda ungheria polonia repubblica ceca romania olanda india senza dimenticare australia hong kong e quelli che mi sto scordando), aver passato qui tre sere e aver bevuto come un maiale in tutte e tre (piu' un pomeriggio) e in definitiva stare realmente vivendo qualcosa di diverso da tutto cio' che ho vissuto finora (questo inizio a percepirlo!)

mi sento piu' sereno,
e piu' pronto a
Godermela.

Questo post avra' un seguito, ma ce l'ho nel portatile e quindi ve lo metto un altro giorno.
Ciao

BASTARDI!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Partendo dal fatto che sono tuttora indecisa se scrivere questo commento o meno,che non so quanto piacere ti faccia che qualcuno che conosci legga il tuo blog(ma in tal caso è tutta colpa di giulia,che a suo tempo mi ha detto che ce l'avevi = P )e che comunque,forse x una questione di reciprocità ti lascerò l'indirizzo del mio,così almeno sto a posto con la coscienza che se leggo i fatti tuoi tu puoi leggere i miei..
mi rendo conto che in certe cose sei come me.
Il consiglio spassionato che mi viene da darti è: ogni tanto fregatene dei pensieri che ti vengono!Cioè..ti stai fermando a pensare a quello a cui non pensi,ma che ti sembrerebbe giusto pensare..aah!!
Dai,lorenzo..sei stra in gamba!
Va' là fuori,tra la gente del mondo,e viviti quest'esperienza alla grande,senza pensare a cosa,dove,come e perchè!
O almeno,non sempre..
bacioni

Anonimo ha detto...

e l'indirizzo del mio blog è http://magi84.spaces.live.com/
non sarà serio come il tuo,ma gli sono affezionata..

beckks ha detto...

Hello there! Sono di corsissima ho cercato di commentarti il blog ma il tuo fucking server (si dice server? host?) non mi fa commentare se non sono registrato...quindi non sara' tanto bello ma ti rispondo qui: mi piace molto il blog...e alcune delle foto sono veramente eccezionali!
Continuero' a leggere.
Baci

Anonimo ha detto...

Ciau!strano che non ti faccia commentare,di solito basta che scrivi il nome,senza essere registrato..mi documenterò in merito..Mi fa piacere che ti piaccia il blog e anche che continuerai a leggerlo!Banale da dire,ma anche a me piace molto il tuo : ) scappo a studiare..baci!