martedì, agosto 8

Gli Emuli!

A me me ne frega poco in questo momento che mio padre mi aspetti vagando per grado, perché ho proprio voglia di bloggare, dopo questo periodo di astinenza. Quindi saro' breve, ma qualche cosa ve la voglio scrivere lo stesso.
Quindi vi parlo dell'Emulo. Specie umana classificata a padova insieme ai miei fratelli (pensate un po'), quando erano venuti su per la laurea. L'Emulo abita branchi di adolescenti o post adolescenti moderni (ma più il gruppo è giovane più è facile incontrarlo); gruppi piuttosto omogenei nello stile (anzi: sconfortantemente omogenei nello stile, eh ai tempi miei...), caratterizzati dal color rosa, dalle stampe argentate, dalle braghe a quadri ora che sono di stagione, eccetera eccetera. Insomma, ci siamo capiti. Ecco, in un gruppetto di quattro-cinque elementi l'Emulo salta subito all'occhio, è l'imitatore degli altri, è quello che cerca di vestirsi e atteggiarsi come loro ma non ci riesce fino in fondo, è quello che in un altro contesto avrebbe uno stile magari completamente diverso (o forse sarebbe comunque un emulo, chi sa), ma gli tocca stare lì e quindi si adatta, forse pensando che o si adatta o muore (socialmente parlando), forse perché vuole farsi accettare, insomma, per tutti i motivi per cui ogni singolo cristiano (leggi: persona) sotto i trent'anni (ma forse anche dopo) combatte ogni santo giorno sul pianeta. Lui sceglie di reagire così, ma a differenza dei suoi soci quello stile non ce l'ha, non può farci niente. Solo emulare. Sintetizzando: è quello che si serve negli stessi negozi di vestiti dei suoi amici, solo che quando arriva lui la maglia figa è già finita. E lui si prende quello che c'è.
Questo discorso (a parte le blablabla riflessioni socio-morali che puo' indurre) è divertente se giri per un centro una sera e ti metti a riconoscere gli inconfondibili Emuli che girano.
O forse siamo tutti Emuli di qualcosa, qualcuno?
Che profondità di pensiero...vado al mare che è meglio.
Ciao bastardi


(Promemoria: ricordarsi di utilizzare meno parentesi)

Nessun commento: