mercoledì, maggio 31

E l'astronauta no?

La statistica mi annoia.
L'università mi annoia.
Il fuoco sacro dei primi due anni se n'è andato a farsi benedire, in questo rettilineo finale in cui le motivazioni sono zero e si tratta solo (solo?) di finire la tesi (tra l'altro, sarà il caso di mettercisi un po' seriamente).
Il problema (problema?) è che la vita senza fare un kazzo è troppo bella! Non è che non faccia proprio niente, in realtà, anzi, ne faccio parecchie, ma manca l'obiettivo centrale (quello che è stata prima la scuola, e ora l'università). Come dire, non ho veri obblighi. Non mi era mai successo prima, tranne che in vacanza...e non penso che sarò mai in grado di "tornare indietro" al mio modo precedente di vederla e viverla.


Secondo voi si può campare di teatro?
Mi piacerebbe proprio, kazzarola.
In realtà, mi piacerebbe fare un sacco di cose, da grande:
l'attore (di teatro o di cinema, o di tv)
lavorare in tv (presentatore, autore, vj)
lavorare in radio
fare il comico
il giornalista
il musicista (di un sacco di tipi diversi)
lo statistico (alla fine, perché no?), in particolare progettare indagini o fare analisi dei dati
lavorare in università
lo scrittore
il fumettista (ma solo sceneggiatore)
fondare qualcosa (qualsiasi cosa, un giornale, un'associazione, una città, ma non credo che Fondatore sia un mestiere)
lo sbirro (davvero!)
l'insegnante di liceo (questa non me la toglierò mai mi sa)
e sicuramente ne sto scordando qualcuna.

Cosa diventerò?
In che parte dipenderà dalle mie scelte, e in che parte dalle scelte degli altri e dal Caso? Sarò in grado di cogliere l'attimo, se mi passerà davanti? Sarò in grado di procurarmelo, l'attimo?

"I buoni strateghi sanno sfruttare le oppportunità
i grandi strateghi se le creano"

Mi sento un po' apatico.

Qualche spritz con le paladine mi risolleverà.
Buon mercoledì, bestiacce.
Oggi ho sentito una canzone dimeticata da un po': Mielato, di Patrizia Laquidara
"mi hai seminata di baci e seppellita
tra le tue dita di seta mi hai tradita
(niente non fa quasi niente)"

1 commento:

Stefano ha detto...

Ti sei dimenticato il volantinaggista!!! E poi io aggiungerei (per me): bidello, assassino a pagamento e dj.