venerdì, aprile 28

L'ultimo esame!

(pare il titolo di un fumetto anni 70, di quelli che inevitabilmente finivano con il punto esclamativo)

Ebbene, oggi ho sostenuto il noiosisssssssimo esame di politica sociale, ultimo avamposto tra me e la laurea (3ennale), eccezion fatta per quella piccola formalità chiamata TESI. Comunque, è andata, pare sia andata bene, sono in quasi vacanza. Quando ero una giovane ed entusiasta matricola (2 anni fa) pensavo che il giorno della fine degli esami mi sarei sentito svuotato e demotivato e skazzato e invece - sorpresa sorpresa - sono proprio contento! Sistemi di welfare, politiche di sostegno del reddito e compagnia cantante possono andarsene per sempre e rapidamente dalla mia memoria...anche se finalmente (purtroppo) non ho più scuse per non dedicarmi alla tesi. Aiuto.
ma pensiamo alle cose belle della vita: i miei amichetti bazz e bissa mi avevano promesso una balla a base di spritz se li aiutavo a passare calcolo delle probabilità...e hanno preso 19 tutti e due! Evviva! Mercoledì mi venite a recuperare in piazza con la carriola, mi sa. Ciao bastardi!

Nessun commento: